Villa San Giovanni si è svegliata oggi dilaniata e distrutta dal dolore per l’improvvisa e prematura scomparsa di Luigi Corio, geometra professionista stimato e volto noto e benvoluto per il suo impegno nello sport e nel volontariato.
Un infarto fulminante se l’è portato via a soli 44 anni, strappandolo all’affetto dei suoi cari, della moglie, dei due figlioletti, dei genitori, della sorella, dei nipoti, dei parenti, degli amici, della città.
Un dolore enorme, straziante, per la famiglia e per tutti quelli che gli volevano bene e lo apprezzavano per la persona allegra, buona, perbene, garbata che era.
Luigi era il classico bravo ragazzo, marito e padre modello, votato al prossimo come pochi e sempre col sorriso sulle labbra; la sua mente era una fucina di idee, di progetti, tanto da valergli la fiducia da parte di più amministrazioni comunali per la realizzazione di eventi e iniziative, dallo sport ai servizi di volontariato.
Era uno sportivo, Luigi. Dal campo era passato anche alla scrivania, togliendosi una soddisfazione dietro l’altra da presidente dell’Asd Xenium Calcio a 5. Sport, volontariato e associazionismo in genere erano le sue passioni più grandi, che coltivava a 360 gradi nel segno dei valori di solidarietà, aggregazione e amicizia che sin da piccolissimo aveva respirato nella realtà oratoriale, la sua palestra di vita.
Era tante cose belle, Luigi. E solo una piccola grande verità, forse, può essere di conforto di fronte a un destino tanto crudele: “Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”. Perché chi è rimasto piange e ricorda, nella certezza che le lacrime non cancelleranno mai una memoria così preziosa.
Ciao, Luigi.
Francesca Meduri
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…