Come procede la vita degli studenti ai tempi del coronavirus? Come trascorrono il tanto tempo libero a disposizione dopo le lezioni a distanza? Solo ozio, social e conversazioni in chat? No, c’è anche altro da fare. Basta guardare il video preparato dai ragazzi della terza H del liceo scientifico “Luigi Nostro” di Villa San Giovanni, per i quali la vita tra le mura domestiche si sta rivelando occasione di riflessione, di crescita, di fiducia, di speranza. “Noi della terza H restiamo a casa: studiamo, ci divertiamo, parliamo con gli amici, sperimentiamo, e scopriamo nuove passioni e talenti. E grazie anche alla biblioteca digitale, servizio offertoci dalla nostra scuola, abbiamo riscoperto la bellezza della lettura. Noi sappiamo che dopo tutto ciò il mondo tornerà a girare nel verso giusto, e vogliamo essere pronti per continuare a vivere. Non lasciamoci influenzare dalla negatività della situazione, guardiamo il mondo fuori dalle nostre finestre con occhi nuovi, per scoprirlo ogni giorno. Andrà tutto bene!». Un bel messaggio di forza, di speranza e di maturità. (f.m.)
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…