VILLA SAN GIOVANNI – Dopo aver sposato l’ordinanza della governatrice Jole Santelli in contrasto con le misure nazionali, consentendo a bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie e agriturismo di effettuare servizio con tavoli all’esterno, e dopo aver aperto parchi, vie e mercati, il sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi torna con i piedi per terra e invita nuovamente alla cautela e all’osservanza delle regole dettate dell’esecutivo guidato dal premier Giuseppe Conte. Il quinto caso di coronavirus a Villa San Giovanni è stato quasi un fulmine a ciel sereno e, pertanto, non è ancora giunto il tempo di poter fare sonni tranquilli. Nel comunicare la notizia, il sindaco ff ha dichiarato: «La donna è già in quarantena e si sta provvedendo ad effettuare le opportune verifiche nella sua rete di contatti insieme all’ASP di RC. Vi esorto oggi più che mai a seguire le disposizioni del Governo. Vi invito a rispettare il distanziamento sociale ora più che mai per scongiurare ulteriori contagi che in questa fase potrebbero portare ognuno di noi a perdere tutto ciò che di buono è stato fatto fino ad oggi. Vi prego siate responsabili. Rispettate le regole». Tuttavia, le raccomandazioni della Richichi hanno fatto storcere il naso a molti sui social, proprio perché ritenute in contraddizione con l’adesione dell’amministrazione comunale al recente provvedimento della presidente della Regione. A pungere il sindaco ff anche il Pd locale: «La facente funzioni invoca, oggi, l’adesione e il rispetto delle disposizioni del Governo. Tace sull’irresponsabilità della Regione Calabria a trazione leghista e dell’ordinanza Salvini/Santelli da lei subito accolta come positiva “sperimentazione”. Esperimenti sulle spalle dei villesi».
f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…