«La mancata raccolta dei rifiuti sta provocando disagi nel territorio dell’ex circoscrizione Gallico – Sambatello, una situazione ormai non più tollerabile . E’ necessario subito sgomberare le strade dai cumuli di spazzatura prima che la situazione diventi insostenibile dal punto di vista igienico- sanitario». Questo il grido d’allarme del locale Circolo PD, che aggiunge: «Di fronte a questa situazione critica la Regione Calabria dovrebbe con la massima urgenza indicare dove portarli se non riesce a provvedere alla riapertura della discarica di Crotone. Un problema che interessa tutti i Comuni calabresi, tra cui quelli della Città Metropolitana di Reggio capeggiata dal Sindaco Falcomatà, che nei giorni scorsi, hanno sollecitato la Regione affinchè provveda, prima che sia troppo tardi, ad affrontare e prendere le necessarie decisioni per risolvere l’emergenza rifiuti in Calabria». Ed infine, il Circolo PD rimane «in vigile attesa seguendo gli eventi e le decisioni che si spera verranno intrapresi, al più presto, dalla Regione e dalla Città Metropolitana».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…