VILLA SAN GIOVANNI – Piove sul bagnato. I disservizi idrici, già all’ordine del giorno, non sembrano destinati a risolversi tanto celermente. Arriva dall’ufficio tecnico-urbanistico comunale un avviso, a firma della responsabile Ida Albanese, con cui si preannunciano ai villesi ulteriori disagi legati all’insufficienza o all’assenza della risorsa idrica. «A causa del rilevamento di livelli di sofferenza nei principali serbatoi cittadini, – si legge nell’avviso – occorrerà procedere con manovre serali quotidiane di chiusura straordinaria degli stessi, nella settimana dal 18/05/2020 al 25/05/2020 e comunque fino all’accertamento definitivo della problematica che genera il suddetto disservizio. I serbatoi oggetto di manovra saranno i seguenti: Villa Centro, Piale, Ferrito, Pilone. L’erogazione della risorsa idrica sarà interrotta, pertanto, quotidianamente dalle ore 22:00 alle ore 06:00. Le zone interessate dai presumibili disservizi idrici sono: per il serbatoio di Villa Centro, zona compresa tra torrente Bolano e Via Riviera mare/monti; per il serbatoio di Piale, zona compresa tra Via Riviera e torrente Femia mare/monti; per il Serbatoio di Ferrito, zona compresa tra i rioni Cannitello e Ferrito; per il serbatoio di Piale, zona Santa Trada».
Potrebbe interessarti

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…

Dal 24 al 27 aprile a Reggio Calabria la prima edizione dello ‘Street food fest’
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Dal 24 al 27 aprile 2025, a Reggio Calabria, arriverà la carovana del gusto, per la prima edizione del ‘Reggio…

Giovane ai domiciliari per maltrattamenti nei confronti della madre
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti…