VILLA SAN GIOVANNI – «Al via da lunedì 25 maggio l’indagine di sieroprevalenza ideata dal Ministero della Salute e ISTAT con la collaborazione della Croce Rossa Italiana. Si tratta di un analisi nazionale su un campione di 150 mila persone in tutta Italia che ci permetterà di avere una prima fotografia epidemiologica. 2000 i comuni scelti e sei le fasce d’età selezionate. Villa San Giovanni sarà sede di indagine. I test verranno eseguiti presso la tensostruttura presente in prossimità degli imbarchi». È quanto comunica sui social il sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi. Che aggiunge: «Il lavoro sarà coordinato dai volontari della Croce Rssa Vallata del Gallico. Se ricevete una chiamata dallo 06 5510 è la Croce Rossa Italiana e non si tratta di truffe telefoniche o di scherzi. Al momento del contatto, sempre nel pieno rispetto della privacy, vi verrà chiesto di rispondere ad un questionario già predisposto da ISTAT. Il campione di utenza è stato selezionato da ISTAT. I test sono importanti per dare un quadro generale dell’epidemia. Vi invitiamo a partecipare anche se la partecipazione non è obbligatoria».
Potrebbe interessarti

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…