VILLA SAN GIOVANNI – «Al via da lunedì 25 maggio l’indagine di sieroprevalenza ideata dal Ministero della Salute e ISTAT con la collaborazione della Croce Rossa Italiana. Si tratta di un analisi nazionale su un campione di 150 mila persone in tutta Italia che ci permetterà di avere una prima fotografia epidemiologica. 2000 i comuni scelti e sei le fasce d’età selezionate. Villa San Giovanni sarà sede di indagine. I test verranno eseguiti presso la tensostruttura presente in prossimità degli imbarchi». È quanto comunica sui social il sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi. Che aggiunge: «Il lavoro sarà coordinato dai volontari della Croce Rssa Vallata del Gallico. Se ricevete una chiamata dallo 06 5510 è la Croce Rossa Italiana e non si tratta di truffe telefoniche o di scherzi. Al momento del contatto, sempre nel pieno rispetto della privacy, vi verrà chiesto di rispondere ad un questionario già predisposto da ISTAT. Il campione di utenza è stato selezionato da ISTAT. I test sono importanti per dare un quadro generale dell’epidemia. Vi invitiamo a partecipare anche se la partecipazione non è obbligatoria».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…