BAGNARA CALABRA – «Emergenza rifiuti, corsa contro il tempo per azzerare i cumuli sul territorio». Sulla propria pagina Facebook il Comune di Bagnara Calabra aggiorna in merito alla situazione della raccolta della spazzatura, illustrando alla cittadinanza l’attività porta avanti negli ultimi giorni per ripulire il paese.
«Si lavora senza pause – si legge sul noto social network – per venire fuori da un’ emergenza che ormai dura da più di due settimane.Per questo motivo l’amministrazione comunale ha instaurato un tavolo tecnico su indirizzo del sindaco Gregorio Frosina presieduto e coordinato dal vicesindaco Mario Romeo, con la partecipazione dell’assessore ai lavori pubblici Francesco Oliverio, dal dirigente dell’ ufficio ambiente Ing. Antonio Basile, dal dirigente del settore finanziario Dott. Giuseppe Marino, dal coordinatore dei vigili Urbani Pasquale De Marco, dal coordinatore dei servizi di Locride Ambiente Giuseppe Arfuso e con il prezioso supporto tecnico della Dott.ssa Vincenzina Barilà. Si sono messe in campo – si legge ancora sulla pagina Facebook del Comune di Bagnara – una serie di azioni che oltre all’azzeramento dei rifiuti vedrà la pulizia e l’igienizzazione dei siti interessati dai cumuli stradali,inoltre, nei prossimi giorni si provvederà alla pulizia straordinaria delle strade e delle aree verdi ed anche alla disinfestazione e derattizzazione di tutto il territorio. In tempi brevissimi saranno resi noti i nuovi calendari dell’esposizione dei rifiuti sia per le utenze domestiche che per quelle commerciali con l’inserimento di un nuovo servizio di ritiro a domicilio dei pannoloni per le persone non autosufficienti e i pannolini per i bambini fino a 3 anni ,si stanno inoltre installando i sistemi di rilevazione degli abbandoni stradali.Tante altre sono le iniziative che il tavolo tecnico sta mettendo in atto, da attuare nel più breve tempo possibile in modo da rendere vivibile e accettabile l’ immagine della città per l’ormai imminente estate. Confidando sempre – termina la nota social del Comune – nella collaborazione e nel senso civico di tutti i cittadini».
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…