VILLA SAN GIOVANNI – Gli studenti della classe 3 D Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, guidati dal prof. Antonino Calabrò, il prossimo venerdì 5 giugno alle ore 16.00 parteciperanno alla finale provinciale del Premio Scuola Digitale 2019-2020, organizzato dall’ITE Piria di Reggio Calabria, scuola polo PSD, e promosso dal Ministero dell’istruzione per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e delle studentesse e degli studenti nel settore dell’innovazione digitale.
Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 consiste in una competizione tra scuole, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.
Il Dirigente scolastico del Nostro-Repaci prof.ssa Maristella Spezzano, incentivando l’utilizzo delle tecnologie digitali nel curricolo, ha incoraggiato la candidatura al Premio, in linea con la Mission dell’Istituto, che persegue un’azione di innovazione metodologica e tecnologica.
Il progetto realizzato sarà presentato in diretta streaming attraverso appositi
pitch da uno studente portavoce della classe 3 D, supportato a distanza da un
altro studente partecipante e dal docente referente; sarà una Giuria di esperti
ad attribuire il Premio sulla base dei seguenti criteri di valutazione: – valore e
qualità del contenuto digitale/tecnologico presentato, in termini di vision, strategia, utilizzo di tecnologie digitali innovative; – significatività dell’impatto prodotto sulle competenze degli studenti e integrazione nel curricolo della scuola; – qualità e completezza della presentazione.
L’evento potrà essere seguito in diretta Streaming web su Youtube sul canale “Piria RC Streaming” all’indirizzo https://bit.ly/PiriaRCStreaming e in Streaming TV trasmesso dall’emittente Video Calabria su TgCal24 sul canale 654 del Digitale Terrestre.
Potrebbe interessarti
Attualità
242 views
Attualità
242 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
150 views
Attualità
150 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
547 views
Uncategorized
547 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…