VILLA SAN GIOVANNI – A scuola manca l’acqua e gli esami di Stato vengono sospesi. Succede anche questo a Villa San Giovanni, dove ormai da tempo i disservizi di ogni tipo sono all’ordine del giorno. Vittima dell’ennesimo problema alla rete idrica è l’istituto Alberghiero (Ipalb), la cui dirigente Carmela Ciappina si è ritrovata suo malgrado a dover prendere atto della comunicazione dell’assessore comunale Pietro Caminiti in merito alla «sospensione della fornitura del servizio idrico dal giorno 20 giugno e fino a tutta la giornata di lunedì 22 giugno», con la conseguente «inagibilità temporanea dei locali scolastici a causa dell’indisponibilità dei servizi igienico-sanitari». Nessuna soluzione alternativa per la preside, se non quella di disporre «la chiusura dei locali scolastici con conseguente sospensione dello svolgimento degli Esami di Stato conclusivi il secondo ciclo d’istruzione, che riprenderanno secondo i calendari delle singole commissioni». Oggi, dunque, niente prova orale (l’unica prevista): i ragazzi, con loro grande sorpresa, sono ritornati a casa rimandando di qualche giorno l’esame più importante della loro vita. Scuola chiusa anche lunedì. Dopodichè, ulteriori inconvenienti permettendo, gli esami di maturità dovrebbero riprendere regolarmente. (fra.me.)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…