VILLA SAN GIOVANNI – Proseguono le indagini dei carabinieri sul raid vandalico perpetrato negli scorsi giorni ai danni della scuola dell’infanzia della frazione di Pezzo. Ci sarebbero elementi importanti per chiudere il cerchio sui responsabili dello scempio, ma la svolta sembra ancora lontana. Massima fiducia nell’operato delle forze dell’ordine viene intanto riposta dal dirigente dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII” Teresa Marino: «L’Arma sta svolgendo accurate indagini. L’episodio, che ha provocato un dolore profondo nella comunità scolastica, ci lascia sgomenti. In attesa di individuare i responsabili ed il movente di tale deprecabile episodio, riteniamo di evidenziare il disagio che cova e si alimenta nelle ferite e nei vuoti educativi e culturali della nostra comunità». Il messaggio della preside è quello di non mollare, di non arrendersi davanti alla violenza e di continuare a impegnarsi per una società civile e giusta: «È importante continuare a pensare, programmare ed agire con determinazione e responsabilità, per educare al bene, costruire percorsi di inclusione e contrastare la povertà educativa e l’emarginazione sociale con una sempre maggiore attenzione alla persona ed ai contesti sociali e familiari del nostro territorio». f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…