È mamma Rai e nello specifico RaiUno a mettere in risalto le bellezze calabresi dopo le polemiche scatenate dal testo descrittivo apparso sul sito della compagnia EasyJet: “Calabria senza turisti per mafia e terremoti”. Anche oggi, infatti, le telecamere de “La Vita in Diretta” sono arrivate in Calabria, stavolta per omaggiare “la meraviglia dello Stretto”, ossia Scilla. In collegamento col conduttore giornalista Alberto Matano, calabrese d’origine, l’inviato Giuseppe Di Tommaso ha mostrato all’Italia intera (e non solo) il panorama mozzafiato dello Stretto e il paesaggio di Scilla, con il castello Ruffo sullo sfondo a rendere tutto più suggestivo. Univoco il messaggio lanciato dagli scillesi ai microfoni di Di Tommaso: “Venite a Scilla, paese ospitale e meraviglioso”. Del resto, turisti e visitatori non sono mai mancati nella cittadina della Costa Viola e, c’è da scommettere, non mancheranno nemmeno quest’anno, nonostante il Covid-19. Il giornalista Di Tommaso si è pure soffermato sul mito di Scilla, sull’affascinante leggenda della splendida fanciulla dagli occhi azzurri per poi intervistare una coppia di fidanzati – lei scillese e lui milanese – il cui amore è nato proprio durante una vacanza nella Costa Viola. Le telecamere della Rai hanno continuato a riprendere lo Stretto e la spiaggia di Marina Grande, e miglior pubblicità non poteva esserci per Scilla e la Calabria vista la qualità delle riprese e il vasto pubblico del noto contenitore televisivo di RaiUno. Scilla, dunque, grande protagonista dell’ultima puntata invernale de “La Vita in Diretta”, che tornerà lunedì in versione estiva. (fra.me.)
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…