SCILLA – Parte domani 1° luglio la sosta a pagamento per l’estate nelle zone di Marina Grande (lungomare), Chianalea e Favazzina, tutti i giorni (anche festivi) dalle ore 8 alle ore 24. Obiettivi: garantire una rotazione costante dei veicoli, allo scopo di soddisfare le esigenze di sosta di un alto numero di utenti quando la disponibilità di aree di sosta è limitata; migliorare il fenomeno della sosta in aree vietate; incentivare l’uso del mezzo pubblico a scapito di quello provato, con conseguente riduzione dei flussi veicolari a tutto beneficio della sicurezza, della salute pubblica, della tutela dell’ambiente. Queste le tariffe: oraria unica per tutte le aree di sosta, sia antimeridiana che pomeridiana, pari a 1 euro; giornaliera 6 euro; abbonamento quindicinale 70 euro; abbonamento mensile 120 euro. I “grattini” saranno erogati in forma automatica attraverso appositi parcometri, e saranno attivati anche servizi di pagamento con sistemi di telefonia mobile. Nel rione Marina Grande (via Cristoforo Colombo, via Monacena, terrapieno Monacena e largo San Nicola) e nel borgo Chianalea (via prof. De Marco) il servizio dei parcheggi a pagamento proseguirà fino al 30 settembre; nella frazione Favazzina (via Rimembranze) fino al 1° settembre. Esenzioni: soggetti col contrassegno invalidi, limitatamente a due ore di sosta; forze di polizia e mezzi di soccorso ed emergenza; veicoli comunali e di imprese che lavorano per conto del Comune; veicoli appartenenti a enti pubblici o imprese di servizio pubblico; soggetti da esentare volta per volta.
f.m.
Potrebbe interessarti

“Parco nazionale dello Stretto, della Costa Viola e di Ganzirri”: se ne discute a Ecolandia
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Proseguono le iniziative della Rete Territorio dello Stretto Sostenibile verso la costituzione formale della Rete stessa, prevista per il giorno…

Pioggia di solidarietà per l’imprenditore Ionà di Calabria Motori
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025Pioggia di solidarietà a sostegno dell’imprenditore Emanuele Ionà dopo l’incendio di natura dolosa nell’area industriale tra Villa San Giovanni e…

Disagio giovanile nell’era digitale, Falcomatà: «Serve l’impegno di tutte le agenzie educative»
Francesca Meduri - 9 Aprile 2025REGGIO CALABRIA - Il Sindaco Giuseppe Falcomatà è intervenuto al convegno "La solitudine dei giovani nell'era digitale tra connessione virtuale…