“La Giunta Regionale della Calabria ha deliberato il finanziamento di 5 milioni di euro per il porto turistico di Bagnara: una scelta storica per la cittadina della Costa Viola, che i residenti attendevano da molto tempo”. Lo annuncia, in una nota, l’on. Francesco Cannizzaro (Forza Italia).
“Ricordo come se fosse ieri le domeniche di 5 e 12 gennaio, quando in piena campagna elettorale andammo con Jole Santelli ad ascoltare i pescatori di Bagnara proprio al porto accompagnati e guidati dal vice sindaco di Bagnara Mario Romeo, sempre impegnato in prima linea per le esigenze del porto. Sono passati appena 6 mesi, con in mezzo una pandemia mondiale, e il nuovo governatore Regionale è riuscita a fare, con fatti concreti e non a parole, quello che altri non erano (o forse non avevano voluto) fare in decenni. L’impegno preso è stato mantenuto con il contributo dell’assessore ai trasporti, Domenica Catalfamo: questa delibera è un supporto fattuale a una situazione difficile che si trascinava da troppo tempo. Si tratta di un progetto strategico che darà nuova linfa all’economia del territorio reggino e proietta in nuovi circuiti turistici tutta l’area della Costa Viola. Il nuovo corso della Regione Calabria è iniziato e si vede”, conclude Cannizzaro.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…