VILLA SAN GIOVANNI – Domenica 19 luglio alle ore 18 sarà inaugurata, al lato della strada statale 18 tra Villa San Giovanni e Scilla, “La rocca degli angeli”, terrazzamento attrezzato con vista mozzafiato sullo Stretto, dal porto di Messina a Capo Vaticano. Saranno presenti amministratori comunali, altre autorità, coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’opera e la cittadinanza. A seguire ci sarà un rinfresco offerto dall’intellettuale Rocco Alizzi il quale è stato anche il finanziatore della rocca. «Dopo molti mesi di lavoro di volontariato – spiega il professore Angelo Raso, esponente villese di Legambiente – è pronto questo angolo di paradiso denominato “La rocca degli angeli”. Si trova a metà strada tra Villa San Giovanni e Scilla, proprio dove finisce lo Stretto di Messina. Dal palchetto più sporgente verso il mare si gode un panorama mozzafiato; da una parte Capo Peloro, punta estrema della Sicilia, dall’altra tutta la Costa Viola da Bagnara a Capo Vaticano, di fronte le isole Eolie».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…