VILLA SAN GIOVANNI – Lo tsunami “Cenide” continua a scuotere la città di Villa San Giovanni e in particolare l’amministrazione di centrodestra: ulteriori sviluppi dell’inchiesta – venuti alla luce durante la recente udienza preliminare – avrebbero infatti portato all’iscrizione sul registro degli indagati del sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi e di altri politici e professionisti locali. Nei confronti della facente funzioni si ipotizzerebbe un “tentativo di estorsione ed un danneggiamento seguito da incendio con aggravante mafiosa” ai danni dell’ex presidente del Consiglio Patrizia Liberto. Provata ma determinata Richichi afferma: «Non ho ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da parte della Procura. Sono assolutamente estranea a qualsiasi fatto del genere in quanto ho operato sempre secondo correttezza e legalità e tantomeno ho commesso i fatti che mi sarebbero contestati. In ogni caso, confido in piena serenità nell’attività della magistratura rendendomi disponibile in qualunque momento a qualsiasi chiarimento con il Procuratore della Repubblica. Infine, ritengo opportuno informare la cittadinanza che in questi giorni valuterò gli eventuali riflessi di tale notizia sotto il profilo politico in relazione al ruolo di sindaco facente funzioni da me al momento occupato ed al fine di tutelare mia integrità personale e la serenità della mia famiglia».
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…