di FRANCESCA MEDURI
REGGIO CALABRIA – Erano da poco passate le 16 quando un boato ha scosso Palazzo Campanella: un improvviso cedimento ha infatti causato il crollo del tetto dell’Auditorium “Nicola Calipari”, importante sala di rappresentanza del Consiglio regionale della Calabria destinata a convegni e congressi di rilevanza nazionale, nonché meta delle visite delle scolaresche provenienti da tutta la Regione.
Solo l’attuale situazione di emergenza Covid ha, incredibilmente, evitato la tragedia, dal momento che le visite e i convegni sono da tempo sospesi a causa della pandemia.
Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco per accertare le cause del crollo del tetto (interessato, di recente, da lavori di posizionamento di pannelli fotovoltaici). Ingenti sono i danni subiti dai pregiati arredi interni.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…