VILLA SAN GIOVANNI – La rete di cittadini “Salviamo il poliambulatorio di Villa San Giovanni”, cui hanno aderito centinaia di persone, ha protestato stamattina davanti alla struttura di via Zanotti Bianco per chiedere il ripristino di tutti i servizi amministrativi e medici, lo sblocco delle assunzioni, l’utilizzo dei fondi già stanziati per l’acquisto di strumenti necessari, il ripristino dell’assistenza domiciliare e integrata. «È arrivato il momento di dire basta a questo scempio e chiedere con forza una sanità pubblica degna di questo nome», hanno detto a gran voce gli attivisti della rete che hanno partecipato al sit-in. Presente anche la politica villese con il gruppo consiliare (Vilardi e Ciccone) e il circolo territoriale del Pd, mentre non si è fatta vedere l’amministrazione comunale di centrodestra.
Dice no alle «rassicurazioni di facciata» la rete pro poliambulatorio, assicurando che «oggi è stato solo un primo passo nella battaglia in difesa della salute che deve coinvolgere tutte e tutti nella rivendicazione di un diritto sanciti dalla Costituzione. A breve convocheremo un’assemblea pubblica dove inviteremo tutti i responsabili della politica e dell’azienda sanitaria per chiedere risposte certe su una situazione ormai divenuta inaccettabile». f.m.
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…