Gli ingressi alla chiesa rimangono contingentati e soggetti all’obbligo di uso della mascherina e dei gel disinfettanti, ma le occasioni di partecipare alla Messa domenica 16 agosto, giorno della Festa liturgica del Santo, non mancano. Oltre a quella del pomeriggio: alle 8,00 e alle 10,30.
Alle 11,30 inizia l’Adorazione eucaristica che prosegue fino alle 18,00.
Tutte le sere dal 16 al 23 agosto sarà possibile confessarsi a partire dalle 19,00, mentre in piazza San Rocco avranno luogo il Rosario devozionale e, alle 19,30, la Santa Messa.
Ogni giorno verrà dedicato a un tema di riflessione per altrettante componenti della comunità.
Domenica 23 alle 10,30 la Santa Messa solenne nel giorno della Festa cittadina del Santo Patrono, con la consegna del cero da parte dell’amministrazione comunale, a nome di tutto il popolo. Avrà luogo in chiesa anche la Messa delle 8,00, mentre è confermato il programma pomeridiano in piazza come su riportato.
Lunedì 24 agosto la comunità esprimerà il ringraziamento per questi giorni di grazia, come da tradizione, presso la cappelletta di villa Comunale, antica «porta della città», con il Rosario devozionale delle 19,00 e la Messa delle 19,30.
Accogliendo le indicazioni del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Villa San Giovanni, la Parrocchia s’astiene, per quest’anno eccezionale, dall’organizzare spettacoli pirotecnici, per disincentivare assembramenti.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…