VILLA SAN GIOVANNI – Ad estate ormai inoltrata arriva l’aggiudicazione definitiva delle due aree demaniali marittime del molo di sottoflutto (lotto A e lotto B) oggetto della procedura pubblica “affidamento in concessione per il periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 ottobre”. L’iter per la gestione delle due aree del molo di sottoflutto, iniziato solo a fine giugno con la pubblicazione della manifestazione d’interesse da parte del Comune di Villa San Giovanni, si è concluso con l’assegnazione definitiva del lotto A all’Ati Reggio Charter Srl-Processi Speciali Srl con sede a Reggio Calabria, e del lotto B alla società Marina dello Stretto Srl con sede a Villa San Giovanni. I due specchi acquei in questione potranno essere dati in concessione per l’ormeggio di imbarcazioni; per ogni area quest’anno c’è anche la possibilità di avere un ampio spazio da adibire a chiosco con tavolini e sedie. In ogni caso, il rilascio delle concessioni demaniali potrà avvenire esclusivamente in seguito all’acquisizione del parere vincolante dell’autorità marittima (Capitaneria di Porto di Reggio Calabria) ed in seguito al pagamento del relativo canone demaniale per l’area oggetto di concessione. All’interno degli specchi acquei potranno essere ospitate gratuitamente fino a 8 imbarcazioni con licenza da pesca di residenti a Villa San Giovanni e ci saranno diversi posti barca riservati alle forze dell’ordine. Intanto, ieri mattina, nel mirino della Guardia costiera sono finite le imbarcazioni ormeggiate abusivamente nella struttura, circa una ventina. I proprietari, tramite avviso affisso sulle stesse unità da diporto, sono stati invitati a recarsi nella sede della Capitaneria. Saranno comunque costretti a sgomberare dal molo o potranno mettersi in regola pagando la sanzione per l’occupazione non autorizzata e il canone previsto per l’ormeggio? (fra.me.)
Potrebbe interessarti
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…