VILLA SAN GIOVANNI – Inaugurato a Cannitello il “Largo prof. Lillo Mercurio”, illustre professore, già consigliere comunale di Villa, scomparso prematuramente a causa di una leucemia. Numerosi cittadini hanno partecipato al taglio del nastro, tenutosi venerdì sera sotto la benedizione di padre Antonio Carfì e alla presenza dell’amministrazione comunale, nelle persone del sindaco facente funzioni Maria Grazia Richichi e degli assessori Giovanni Imbesi e Pietro Caminiti; della signora Patrizia Scopelliti, vedova del prof. Mercurio; dell’ex sindaco Antonio Messina, che con la sua amministrazione aveva avviato l’iter per l’intitolazione della piazzetta. «Dopo una serie di intoppi burocratici siamo arrivati all’inaugurazione grazie anche al lavoro dell’ufficio tecnico comunale», così l’amministrazione comunale. «Un grazie di cuore – hanno aggiunto gli amministratori villesi – va alla signora Patrizia Scopelliti che, aderendo al progetto “Adotta un aiuola”, assieme ai figli, ha fortemente voluto rendere bello il luogo intitolato al ricordo del suo caro marito, installando delle nuove panchine e curando minuziosamente le aiuole. Una piazza che oggi si presenta con un aspetto elegante ed accogliente al centro di Cannitello, ci auguriamo possa dare spunto a tanti altri cittadini che vorranno prendersi cura di un piccolo angolo della nostra città». Una cerimonia semplice ed emozionante per suggellare l’omaggio della città al prof. Mercurio, la cui figura di grande spessore morale e culturale è stata ricordata dalla signora Scopelliti e dall’ex sindaco Messina. f.m.
Potrebbe interessarti
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…