VILLA SAN GIOVANNI – «Il primo passo vogliamo farlo con voi». Così il presidente della cooperativa Rose Blu Domenico Barresi invita la cittadinanza a partecipare, il 12 settembre alle ore 9 a Case Alte, all’apertura del cancello della villa ottenuta in comodato d’uso dalla Città Metropolitana.
Un immobile confiscato alla criminalità che diventerà presto un centro per disabili, in particolare per lo svolgimento del progetto “Durante e dopo di noi”.
Affinché il progetto possa iniziare nel migliore dei modi c’è però bisogno del contributo della comunità villese e non solo, per questo Barresi confida nell’aiuto di tanti volontari per la sistemazione e la pulizia della zona esterna nonché degli spazi interni della villa.
«Siete invitati a partecipare muniti di guanti, attrezzi da lavoro, decespugliatori, scope e sacchi per la spazzatura».
Alle 9 l’apertura del cancello, alle 9,30 la presentazione del progetto e quindi via con i lavori di pulizia esterna e interna. Alle 12 rinfresco di ringraziamento, e poi i saluti finali. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…