VILLA SAN GIOVANNI – Preservare e valorizzare la bellezza delle donne malate di cancro per aiutarle a combattere con più positività e determinazione la malattia. È questo, in sostanza, l’intento del progetto di estetica oncologica “Rinascita”, promosso dall’associazione Asep (associazione sociale di estetica professionale).
«Le terapie contro un tumore – spiega Maria Idone, presidente Asep – possono modificare la percezione che il paziente ha della propria immagine. Durante la malattia oncologica, sembra quasi impossibile e superfluo curare anche il proprio aspetto. Al contrario, prendersi cura della propria immagine può regalare un atteggiamento positivo che contribuisce ad affrontare la sfida della patologia».
Il progetto vede in campo operatori dell’area sanitaria, farmacisti, infermieri e tante altre figure, in primis professionisti con competenze estetiche. Dal make-up all’acconciatura (non solo la classica parrucca, ma anche i foulard e cappelli appositamente consigliati e disegnati da stilisti), un team di professionisti capaci di supportare la donna nella scelta migliore. f.m.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…