VILLA SAN GIOVANNI – Preservare e valorizzare la bellezza delle donne malate di cancro per aiutarle a combattere con più positività e determinazione la malattia. È questo, in sostanza, l’intento del progetto di estetica oncologica “Rinascita”, promosso dall’associazione Asep (associazione sociale di estetica professionale).
«Le terapie contro un tumore – spiega Maria Idone, presidente Asep – possono modificare la percezione che il paziente ha della propria immagine. Durante la malattia oncologica, sembra quasi impossibile e superfluo curare anche il proprio aspetto. Al contrario, prendersi cura della propria immagine può regalare un atteggiamento positivo che contribuisce ad affrontare la sfida della patologia».
Il progetto vede in campo operatori dell’area sanitaria, farmacisti, infermieri e tante altre figure, in primis professionisti con competenze estetiche. Dal make-up all’acconciatura (non solo la classica parrucca, ma anche i foulard e cappelli appositamente consigliati e disegnati da stilisti), un team di professionisti capaci di supportare la donna nella scelta migliore. f.m.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…