Poliambulatorio di Villa San Giovanni, ancora disagi e disservizi

12 Settembre 2020
919 Views
Stampa

La rete “Salviamo il Poliambulatorio di Villa San Giovanni” torna sul grave disagio vissuto dai malati cronici impossibilitati a consegnare la modulistica necessaria a ricevere cure e assistenza presso il Poliambulatorio di Villa San Giovanni. 

«Poliambulatorio di Villa San Giovanni, ancora disagi e disservizi.  Numerose sono le segnalazioni che ci giungono in questi giorni riguardo all’impossibilità, per i malati cronici, di consegnare la modulistica necessaria a ricevere le cure attinenti alla propria patologia presso il poliambulatorio dell’A.S.P. di Villa San Giovanni. Tali pazienti, che, ribadiamo, sono per l’appunto malati cronici con gravi patologie, vengono invitati a portare tale documentazione presso l’ufficio Invalidi di Viale Amendola a Reggio Calabria, causando così notevoli disagi ai pazienti e a chi di essi si prende cura. Chiediamo un intervento immediato da parte dei dirigenti dell’A.S.P per porre fine a questo grave disagio. Si tratta di una dirigenza evidentemente sorda e poca attenta ai problemi dei pazienti, e che però pare si svegli dal torpore quando questi si rivolgono al Ministero della salute o alla Procura della Repubblica, come fatto dal Comitato Pazienti Cronici e da Comunità Competente, cui va il nostro plauso. Dopo quattro mesi di interlocuzione, queste realtà sono riuscite a fare emanare lo scorso 04/09/2020 un avviso di manifestazione di interesse (prot.n.4563) per infermieri, fisioterapisti e logopedisti al fine di creare un organico che possa ripristinare il servizio dell’assistenza domiciliare integrata (A.D.I.). La nostra speranza è che a tale bando, attivo quindici giorni dalla data di pubblicazione, sia data risposta dai professionisti richiesti e che si possa al più presto tornare a curare i malati a domicilio, lasciati all’abbandono dal maggio 2019 dopo la scellerata decisione di sospensione del sevizio assunta dalla struttura commissariale dell’Azienda Sanitaria Provinciale».

Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Attualità
128 views
Attualità
128 views

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico

Francesca Meduri - 19 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Cronaca
769 views
Cronaca
769 views

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici

Francesca Meduri - 18 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Attualità
176 views
Attualità
176 views

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”

Francesca Meduri - 17 Aprile 2025

Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss).    L’incontro, tenutosi…