“Ho presentato un emendamento al decreto agosto per introdurre una tassa ecologica, che graverà sulle compagnie di navigazione, quale indennizzo per l’inquinamento acustico ed ambientale in favore del Comune di Villa San Giovanni. A causa del traffico veicolare, soprattutto dei mezzi pesanti, la Città di Villa San Giovanni, attraversata nel centro abitato ogni anno da 4 milioni di veicoli, subisce un gravissimo disagio ed un incalcolabile danno ambientale. Si tratta di una misura compensativa che esiste già a favore di altri comuni e che consentirà alla città di avere un ristoro economico in attesa che il porto venga spostato a sud. Invito tutte le forze politiche, di maggioranza e di opposizione, presenti in consiglio comunale ad avallare la misura proposta che rappresenterà, se accolta, una svolta epocale per la nostra città”. Lo ha dichiarato il senatore forzista Marco Siclari.
Potrebbe interessarti
Attualità
257 views
Attualità
257 views
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Attualità
103 views
Attualità
103 views
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
Eventi
91 views
Eventi
91 views
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…