VILLA SAN GIOVANNI – Inciampa e perde quasi conoscenza ma l’ambulanza del 118 giunge dopo circa un’ora e mezza. È la disavventura capitata nei giorni scorsi a un giovane uomo disabile, vittima di una brutta caduta sulla via Corrado Alvaro. Ad attivarsi per aiutarlo passanti e commercianti, nonché la Polizia Locale. Nonostante l’immediata chiamata al 118, i tempi di arrivo dell’ambulanza si preannunciano lunghi (mezzi impiegati in altre emergenze) e così si sollecita l’intervento di un sanitario del posto. È l’oncologo e medico di base Salvatore Oriente a prestare i primi soccorsi al malcapitato, cercando di tranquillizzarlo e di alleviare in qualche modo il suo dolore fino all’arrivo del 118 che lo trasporta al Gom per accertamenti. «La caduta – racconta il dott. Oriente – dovrebbe aver causato un trauma cranico. Sono stati attimi molto concitati, ed è una vergogna che l’ambulanza sia giunta così in ritardo. Più volte ho segnalato l’insufficienza di mezzi del 118 nel nostro territorio». f.m.
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…