VILLA. Poliambulatorio solidale, dal 1° ottobre partono le visite specialistiche. Ecco come prenotarle

29 Settembre 2020
2105 Views
Stampa

L’associazione SMAIL, costituita a Villa San Giovanni nel mese di gennaio 2017, comunica che dall’1.10.20 inizieranno le visite presso il poliambulatorio “Giuseppe Moscati” in via Riviera n.12-16 a Villa San Giovanni. Il poliambulatorio di medicina solidale, che sorge in un bene confiscato alla criminalità organizzata, è stato realizzato grazie ai contributi e alla solidarietà di molti cittadini e al servizio prezioso dei soci di SMAIL che non si sono mai arresi difronte alle tante difficoltà incontrate nell’iter dei lavori.

Finalmente ora, dopo aver ottenuto l’agibilità dell’immobile, è giunto il momento di aprire le porte a tutti coloro che avranno bisogno dei nostri medici specialisti.

Come prenotare una visita specialistica? Fino a quando ci sarà l’emergenza covid 19 le visite specialistiche presso l’ambulatorio SMAIL si potranno prenotare esclusivamente dal sito www.smailvillasangiovanni.it o tramite telefono il lunedì, mercoledì venerdì dalle 16 alle 18. La segreteria dell’Ambulatorio, ricevuta la richiesta, provvederà a chiamare il paziente per comunicare ora e giorno della visita medica. Il paziente, all’ora ed al giorno indicati, si recherà presso l’ambulatorio Smail munito di ricetta medica (preparata dal proprio medico di fiducia), mascherina coprente bocca e naso, senza sintomi febbrili e senza aver avuto contatti con persone “a rischio covid o positive”.

Gli specialisti che hanno già dato disponibilità e, quindi, le visite prenotabili sono: angiologia; cardioanestesia; chirurgia toracica; chirurgia vascolare; gastroenterologia; ginecologia; medicina interna; nefrologia; neonatologia; neurologia; neuropsichiatria infantile; studio ipertensione arteriosa.

I pazienti che hanno effettuato la prenotazione verranno ricontatti e sarà indicato loro il giorno e l’ora della visita.

L’impegno e il coraggio di tutti coloro che in tre anni hanno dato, col sorriso sulle labbra, un contributo sono diventati una realtà di servizio per tutti sulle orme di Giuseppe Moscati.

Potrebbe interessarti

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Attualità
341 views
Attualità
341 views

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia

Francesca Meduri - 24 Novembre 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…

Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Attualità
136 views
Attualità
136 views

Villa, il Comune investe su Forte Beleno

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Eventi
106 views
Eventi
106 views

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…