VILLA SAN GIOVANNI – Giunge una prima buona notizia sul doppio caso di coronavirus a Villa San Giovanni, i due fidanzati provenienti dal Lazio che il primo ottobre hanno partecipato al funerale di un’anziana parente e poi hanno avuto i risultati del test a cui si erano sottoposti all’arrivo in Calabria. In attesa dei tamponi eseguiti sui familiari più stretti dei due giovani, ossia le persone che sono state maggiormente a contatto con loro e in particolare il marito della defunta, dall’account Facebook ufficiale della Cittadella dell’Immacolata, comunità religiosa sita a Bagnara Calabra, è stata diramato un aggiornamento sulle condizioni di padre Carfì, che è operativo sia nella Cittadella bagnarese sia nella chiesa di Cannitello: «Vogliamo comunicarvi alcuni aggiornamenti sulla vicenda dei due casi di covid-19 registrati a Villa San Giovanni che hanno partecipato al funerale nella Chiesa Maria SS. di Porto Salvo di Cannitello. Le esequie sono state celebrate da Padre Antonio Carfì lo scorso 1 ottobre. Padre Antonio si è sottoposto al tampone che è risultato NEGATIVO. Questo risultato può essere inteso come un’ulteriore conferma sulle garanzie anti-contagio che offre il protocollo Anticovid19, sapientemente stipulato dai vescovi italiani con il Governo e che permette ai fedeli di partecipare alle celebrazioni in sicurezza. Il protocollo, tutt’oggi attuato nella chiesa di Cannitello, alla Cittadella dell’Immacolata e in tutte le chiese italiane rappresenta uno strumento utile per la comunità cristiana dal momento che offre rilevanti vantaggi sulla tutela della salute pubblica e allo stesso tempo garantisce la partecipazione attiva alle celebrazioni. Continuiamo a innalzare al Signore fervide preghiere affinché, per l’intercessione della Vergine Maria Regina delle Vittorie, stenda il suo braccio potente, abbia pietà dell’umanità intera e fermi definitivamente questo male».
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…