«Mentre a Venezia si festeggia per aver avuto conferma che il Mose funziona e che difenderà la città dall’acqua alta, in Commissione Bilancio in Senato la maggioranza di governo ha considerato per l’ennesima volta irricevibile l’emendamento per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, bocciando anche l’emendamento che prevedeva di tassare le società di navigazione dello Stretto. Il Ponte era nel programma di Forza Italia e del centrodestra insieme al Mose, alla TAV ed ai termovalorizzatori. I partiti di governo, pur conoscendo l’importanza delle grandi opere per il Paese, le bloccano semplicemente per non dare ragione a Berlusconi che le stava realizzando, con la legge obiettivo del 2001. Il Sud e l’Italia, con le politiche assistenziali e la demagogia, non avranno alcun ruolo Europa». Lo scrive il senatore Marco Siclari su Facebook.
Potrebbe interessarti
Attualità
284 views
Attualità
284 views
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Attualità
116 views
Attualità
116 views
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
Eventi
95 views
Eventi
95 views
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…