VILLA SAN GIOVANNI -Due casi di coronavirus all’Istituto Alberghiero di Villa San Giovanni: si tratta di un docente di Sinopoli e di un assistente tecnico. Il caso del professore è ovviamente legato al focolaio in atto nel comune della Piana di Gioia Tauro, decretato zona rossa dalla presidente della Regione Calabria. Sul caso dell’assistente tecnico non emergono ulteriori dettagli, ma è chiaro che anch’esso potrebbe essere collegato al focolaio di Sinopoli visto che il docente e l’assistente potrebbero avere avuto contatti negli ultimi giorni. Entrambi sono in isolamento domiciliare. Prontissima la dirigente scolastica Carmela Ciappina, che in due separati provvedimenti ha prima attivato la didattica digitale integrata (dal 13 al 22 ottobre) per gli alunni (posti in regime di quarantena precauzionale) con i quali il docente positivo è stato in contatto nei giorni antecedenti il 5 ottobre, e ha poi disposto la didattica digitale integrata per tutte le classi del corso diurno. (f.m.)
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…