È emergenza Covid19 nel Reggino. Nuovi casi di Coronavirus continuano a registrarsi anche nella Locride. A tal proposito, il sindaco di Locri Giovanni Calabrese ha comunicato quanto segue: «Purtroppo anche alcuni giovani studenti sono risultati positivi alla verifica del tampone. Per tale motivo il Liceo Scientifico “Zaleuco” di Locri ha sospeso le lezioni per la giornata di domani al fine di effettuare la sanificazione della struttura scolastica. Per diversi studenti scatterà inevitabilmente, in via precauzionale, il provvedimento di quarantena. Probabilmente dovranno essere effettuati centinaia di tamponi e ciò comporterà un lavoro non facile per un Dipartimento sanitario non attrezzato per affrontare un’emergenza di tale portata. Nell’augurarci che il lavoro possa svolgersi nei migliori dei modi, il nostro compito è di osservare tutte le misure previste. Rinnoviamo l’invito alla necessaria prudenza e responsabilità da parte di tutta la popolazione. Ricordiamo che l’utilizzo della mascherina e il rispetto del divieto di assembramento sono le uniche armi che abbiamo per contrastare il nemico invisibile».
Potrebbe interessarti
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…