VILLA SAN GIOVANNI – “Purtroppo dobbiamo comunicare un altro caso accertato di positività al covid. L’uomo è in isolamento domiciliare già da qualche giorno. Siamo quindi al settimo caso accertato di positività al coronavirus. La persona positiva è residente nel quartiere Santa Trada. Si chiarisce che il Comune non può divulgare le generalità dei positivi per ragioni di privacy e tutela dei dati sanitari, ma solo provvedere all’emissione delle ordinanze di quarantena obbligatoria. Il rintraccio dei contatti dei positivi, risalenti alle due settimane precedenti la diagnosi, compete alle forze d’ordine, compresa la polizia locale, ed all’Asp. Raccomandiamo a tutti di rispettare scrupolosamente le norme e le regole igieniche, relazionali e comportamentali anticovid”. È il secondo caso comunicato oggi dall’amministrazione comunale su Facebook. In entrambi i casi si tratta di due persone residenti nel comune di Villa San Giovanni (e per questo annunciati dall’amministrazione), mentre lo studente del Nautico “Fermi” di Villa risultato positivo è residente nel comune di Reggio Calabria sebbene ciò abbia portato la preside Ramondino a prendere gli opportuni provvedimenti.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…