Coronavirus a Villa, positivi studente del Nautico “Fermi” e uomo del centro cittadino

18 Ottobre 2020
2726 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI -Altri due casi positivi al Covid si registrano a Villa San Giovanni.

Il primo, ieri, è stato comunicato dall’Asp alla direzione dell’Istituto “Fermi” di Bagnara, distaccamento Nautico di Villa San Giovanni: uno studente di classe 3^  I (non è chiaro se residente a Villa o in altro comune), che ha frequentato la scuola fino al 10 ottobre, è risultato positivo al tampone e, di conseguenza, la  stessa Asp ha collocato detta classe e tutto il corpo docente dello stesso Consiglio  in quarantena a scopo precauzionale. La preside Graziella Ramondino ha subito disposto che per la classe 3^ I, in regime di quarantena, venga adottata la didattica a distanza secondo l’orario curriculare dal 19 ottobre 2020 al 24 ottobre. Poi, oggi, con un nuovo provvedimento la dirigente scolastica ha stabilito la didattica a distanza oltre che per la classe 3^ I anche per le classi 4^I-5^I-3^H-4^H, sempre dal 19 al 24 ottobre, considerando «che tutti i docenti della classe 3 sez. I completano il proprio orario nelle altre classi» e per «non determinare la discontinuità didattico-metodologica nelle classi in oggetto con docenti supplenti». Un altro caso di coronavirus è stato annunciato poco fa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco ff Maria Grazia Richichi: «Purtroppo dobbiamo comunicare un altro caso accertato di positività al covid. L’uomo è in isolamento domiciliare. L’ASP ed in Comune di Villa San Giovanni stanno provvedendo ad individuare i contatti delle ultime due settimane».

Secondo le informazioni apprese da Villaedintorni, si tratta di un uomo residente nel centro cittadino e la sua positività non sarebbe legata né al funerale svoltosi il primo ottobre a Cannitello né agli altri due casi comunicati,  in data 14 ottobre, dall’amministrazione comunale.

(Francesca Meduri)

Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Attualità
141 views
Attualità
141 views

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico

Francesca Meduri - 19 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Cronaca
782 views
Cronaca
782 views

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici

Francesca Meduri - 18 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Attualità
182 views
Attualità
182 views

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”

Francesca Meduri - 17 Aprile 2025

Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss).    L’incontro, tenutosi…