VILLA SAN GIOVANNI -Altri due casi positivi al Covid si registrano a Villa San Giovanni.
Il primo, ieri, è stato comunicato dall’Asp alla direzione dell’Istituto “Fermi” di Bagnara, distaccamento Nautico di Villa San Giovanni: uno studente di classe 3^ I (non è chiaro se residente a Villa o in altro comune), che ha frequentato la scuola fino al 10 ottobre, è risultato positivo al tampone e, di conseguenza, la stessa Asp ha collocato detta classe e tutto il corpo docente dello stesso Consiglio in quarantena a scopo precauzionale. La preside Graziella Ramondino ha subito disposto che per la classe 3^ I, in regime di quarantena, venga adottata la didattica a distanza secondo l’orario curriculare dal 19 ottobre 2020 al 24 ottobre. Poi, oggi, con un nuovo provvedimento la dirigente scolastica ha stabilito la didattica a distanza oltre che per la classe 3^ I anche per le classi 4^I-5^I-3^H-4^H, sempre dal 19 al 24 ottobre, considerando «che tutti i docenti della classe 3 sez. I completano il proprio orario nelle altre classi» e per «non determinare la discontinuità didattico-metodologica nelle classi in oggetto con docenti supplenti». Un altro caso di coronavirus è stato annunciato poco fa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco ff Maria Grazia Richichi: «Purtroppo dobbiamo comunicare un altro caso accertato di positività al covid. L’uomo è in isolamento domiciliare. L’ASP ed in Comune di Villa San Giovanni stanno provvedendo ad individuare i contatti delle ultime due settimane».
Secondo le informazioni apprese da Villaedintorni, si tratta di un uomo residente nel centro cittadino e la sua positività non sarebbe legata né al funerale svoltosi il primo ottobre a Cannitello né agli altri due casi comunicati, in data 14 ottobre, dall’amministrazione comunale.
(Francesca Meduri)
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…