Coronavirus a Villa, positivi studente del Nautico “Fermi” e uomo del centro cittadino

18 Ottobre 2020
2703 Views
Stampa

VILLA SAN GIOVANNI -Altri due casi positivi al Covid si registrano a Villa San Giovanni.

Il primo, ieri, è stato comunicato dall’Asp alla direzione dell’Istituto “Fermi” di Bagnara, distaccamento Nautico di Villa San Giovanni: uno studente di classe 3^  I (non è chiaro se residente a Villa o in altro comune), che ha frequentato la scuola fino al 10 ottobre, è risultato positivo al tampone e, di conseguenza, la  stessa Asp ha collocato detta classe e tutto il corpo docente dello stesso Consiglio  in quarantena a scopo precauzionale. La preside Graziella Ramondino ha subito disposto che per la classe 3^ I, in regime di quarantena, venga adottata la didattica a distanza secondo l’orario curriculare dal 19 ottobre 2020 al 24 ottobre. Poi, oggi, con un nuovo provvedimento la dirigente scolastica ha stabilito la didattica a distanza oltre che per la classe 3^ I anche per le classi 4^I-5^I-3^H-4^H, sempre dal 19 al 24 ottobre, considerando «che tutti i docenti della classe 3 sez. I completano il proprio orario nelle altre classi» e per «non determinare la discontinuità didattico-metodologica nelle classi in oggetto con docenti supplenti». Un altro caso di coronavirus è stato annunciato poco fa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco ff Maria Grazia Richichi: «Purtroppo dobbiamo comunicare un altro caso accertato di positività al covid. L’uomo è in isolamento domiciliare. L’ASP ed in Comune di Villa San Giovanni stanno provvedendo ad individuare i contatti delle ultime due settimane».

Secondo le informazioni apprese da Villaedintorni, si tratta di un uomo residente nel centro cittadino e la sua positività non sarebbe legata né al funerale svoltosi il primo ottobre a Cannitello né agli altri due casi comunicati,  in data 14 ottobre, dall’amministrazione comunale.

(Francesca Meduri)

Potrebbe interessarti

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Attualità
326 views
Attualità
326 views

Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia

Francesca Meduri - 24 Novembre 2024

  VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…

Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Attualità
126 views
Attualità
126 views

Villa, il Comune investe su Forte Beleno

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Eventi
104 views
Eventi
104 views

25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria

Francesca Meduri - 23 Novembre 2024

L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…