SCILLA – Primo caso di covid-19 anche a Scilla, in questa seconda ondata della pandemia. La comunicazione è apparsa sulla pagina Facebook ufficiale “Pasqualino Ciccone sindaco”: «Purtroppo anche a Scilla registriamo oggi un primo caso di covid di un nostro concittadino, rientrato da fuori Regione Calabria. Occorre non creare allarmismi o caccia all’untore. Sono state intraprese tutte le misure necessarie da parte dei Carabinieri per isolare e contenere il caso. In queste ore stiamo provvedendo a sanificare tutte le strutture comunali e in tempi strettissimi, in accordo con la dirigente dell’istituto scolastico, provvederemo anche a sanificare le scuole. Ora più che mai è necessaria una grande attenzione da parte di tutti per far si che non si propaghi ulteriormente il contagio, quindi rinnovo l’invito a tenere tutte le misure di sicurezza, soprattutto evitare gli assembramenti. Comunico altresì alla cittadinanza che all’inizio della prossima settimana saranno prese iniziative adeguate per far sì che chiunque abbia bisogno di fare il tampone lo faccia con facilità e direttamente nel nostro comune. Saranno comunicati i tempi ed i modi per effettuare il tampone».
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…