“Un nuovo caso. Il conteggio complessivo della seconda ondata sale a 23 casi accertati di cui 2 guariti. Anche l’ulteriore paziente positivo si trova in isolamento domiciliare da giorni. È già attiva la procedura per il rintraccio del contatti per isolare eventuali clusters di contagio. Ribadiamo l’invito al rispetto delle misure precauzionali di prevenzione, igiene e profilassi: uso della mascherina, distanziamento sociale, lavarsi spesso e bene le mani, non toccarsi con le mani orecchie, naso e bocca. Abbiamo contattato tutti i medici di medicina generale ed i pediatri operanti a Villa San Giovanni per attuare un protocollo per la gestione dei casi positivi e le misure di prevenzione e nei prossimi giorni si terrà una riunione operativa presso la sede comunale, nel pieno rispetto della normativa anticovid, con i vertici dell’ASP, le dirigenti scolastiche, una delegazione dei medici e dei pediatri per decidere, programmare ed attuare le misure di prevenzione e di controllo specifiche per il territorio villese. Non abbassiamo la guardia, la curva dei contagi è in aumento”. Lo comunica su Facebook l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni.
Potrebbe interessarti

Uncategorized
245 views
Uncategorized
245 views
Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Uncategorized
248 views
Uncategorized
248 views
Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Attualità
154 views
Attualità
154 views
Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…