In particolare, i militari dell’Arma in collaborazione con i carabinieri della Stazione Forestale di San Roberto, hanno sorpreso i responsabili all’interno di un’area privata adibita a cava, mentre erano intenti a sversare rifiuti speciali pericolosi (batterie, rottami di autoveicoli, barattoli di vernice, grondaie, materiali ferrosi, bitume, materiali edili da risulta, materiale platico e calcinacci) precedentemente riposti e trasportati con un autocarro di loro proprietà.
A seguito di ulteriori e più approfonditi accertamenti di Polizia Giudiziaria l’area interessata per circa 200 mq e l’autocarro sono stati sequestrati in attesa delle successive determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.
Le indagini ancora in corso, continueranno al fine di verificare la provenienza dei rifiuti e l’eventuale complicità di altre persone.
Potrebbe interessarti

Bonifica ordigni bellici a Villa San Giovanni: avvio delle operazioni di brillamento
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025La Prefettura di Reggio Calabria informa che, a seguito del ritrovamento di ordigni bellici nella località Bolano di Villa San…

Villa, Città in Movimento attacca: «Aberrante vedere Fi e Pd sotto lo stesso ombrello»
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Città in Movimento, il movimento civico espressione dell’omonimo gruppo consiliare di maggioranza, non ha gradito per…

Villa, l’inizio di un percorso politico “cantando” lo Stretto
Francesca Meduri - 3 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Il Circolo Pd “T. Giordano” e il Comitato Titengostretto organizzano, per sabato 5 aprile alle ore…