“Due nuovi casi. Si tratta di marito e moglie in isolamento domiciliare da qualche giorno. Il conteggio complessivo della seconda ondata sale a 31 casi accertati. È già attiva la procedura per il rintraccio dei contatti per isolare eventuali clusters di contagio. Ci sono cittadini in isolamento domiciliare in attesa dell’esito del tampone o di altro test diagnostico ovvero perchè presentano sintomatologia compatibile con il covid in attesa di sottoporsi a test diagnostico ovvero perchè parenti o affini o conviventi di positivi. Ribadiamo l’invito al rispetto delle misure precauzionali di prevenzione, igiene e profilassi: uso della mascherina, distanziamento sociale, lavarsi spesso e bene le mani, non toccarsi con le mani orecchie, naso e bocca. Non abbassiamo la guardia, la curva dei contagi è in aumento. Si invita la cittadinanza a fare riferimento al proprio medico curante per la corretta gestione dei casi clinici di sospetto covid e quale punto di collegamento fondamentale con le istituzioni competenti Comune, Azienda Sanitaria Provinciale e Forze dell’Ordine deputate al compimento degli atti, delle attività, delle procedure amministrative e dei controlli”.
Lo comunica su Facebook l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni.
Potrebbe interessarti
Uncategorized
64 views
Uncategorized
64 views
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…
Cronaca
703 views
Cronaca
703 views
Ragazza violentata mentre va a scuola, 49enne di Bagnara arrestato in flagranza
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Una pronta e risoluta operazione dei Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra ha portato all’arresto in flagranza di un…
Attualità
65 views
Attualità
65 views
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…