“Due nuovi casi. Si tratta di marito e moglie in isolamento domiciliare da qualche giorno. Il conteggio complessivo della seconda ondata sale a 31 casi accertati. È già attiva la procedura per il rintraccio dei contatti per isolare eventuali clusters di contagio. Ci sono cittadini in isolamento domiciliare in attesa dell’esito del tampone o di altro test diagnostico ovvero perchè presentano sintomatologia compatibile con il covid in attesa di sottoporsi a test diagnostico ovvero perchè parenti o affini o conviventi di positivi. Ribadiamo l’invito al rispetto delle misure precauzionali di prevenzione, igiene e profilassi: uso della mascherina, distanziamento sociale, lavarsi spesso e bene le mani, non toccarsi con le mani orecchie, naso e bocca. Non abbassiamo la guardia, la curva dei contagi è in aumento. Si invita la cittadinanza a fare riferimento al proprio medico curante per la corretta gestione dei casi clinici di sospetto covid e quale punto di collegamento fondamentale con le istituzioni competenti Comune, Azienda Sanitaria Provinciale e Forze dell’Ordine deputate al compimento degli atti, delle attività, delle procedure amministrative e dei controlli”.
Lo comunica su Facebook l’amministrazione comunale di Villa San Giovanni.
Potrebbe interessarti

Attualità
200 views
Attualità
200 views
Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Eventi
99 views
Eventi
99 views
Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…

Attualità
167 views
Attualità
167 views
Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…