Sembrava una giornata di tregua, dopo le numerose comunicazioni di ieri, quando nella città che sorge in riva allo Stretto di Messina si erano aggiunti altri dieci casi; ma neppure oggi il covid ha fatto sconti e così pochi minuti fa l’amministrazione capitanata dalla facente funzioni Maria Grazia Richichi ha comunicato il quarantaduesimo caso di positività al covid di questa terribile seconda ondata.
Da oggi è stato istituito il Centro Operativo Comunale, per l’assistenza alla popolazione (per approfondire clicca qui: https://www.villaedintorni.it/2020/11/06/villa-e-la-fascia-rossa-scatta-il-coc-volontariato-e-assistenza/).
Sempre da oggi e sino a lunedì 9 novembre (incluso) tutti i plessi scolastici comunali resteranno chiusi, «al fine di eseguire un’accurata igienizzazione sanitaria di tutti i locali scolastici, In seguito al riscontro di casi di positività registrati nell’ambiente scolastico».
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…