Per docenti e alunni della suddetta classe è scattato l’isolamento domiciliare cautelare, la cui scadenza stabilita dall’Asp arriverà venerdì 13 (incluso). Tuttavia, nel plesso di Campo Piale le maestre della classe V sono le stesse anche per la classe I, per cui l’Istituto Comprensivo Campo Calabro-San Roberto guidato dalla dirigente Rosaria Addamo ha dovuto attivare la didattica integrata a distanza, da giorno 9 a giorno 13, per entrambe le classi.
«Ciò consentirà – spiega la preside nella circolare – un regolare svolgimento dell’attività didattica anche per i più piccoli, che continueranno a trovare nelle loro maestre i punti di riferimento quotidiani».
Il resto della popolazione scolastica è in sicurezza:
«Nel pomeriggio di venerdì e nella mattinata di sabato i collaboratori scolastici hanno proceduto alle operazioni di igienizzazione e sanificazione degli ambienti, utilizzando i prodotti disinfettanti previsti dalla norma.»
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…