VILLA SAN GIOVANNI – Ok a due determine di affidamento lavori per completamento scuola Pezzo e nuovo ascensore del palazzo comunale.
Impegnato l’intero importo erogato dal Ministero dell’Interno con decreto
del 14/01/2020, con il quale sono stati assegnati al Comune di Villa San Giovanni, 90.000,00 euro, con uno specifico contributo per la
messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale, efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche.
La Giunta Comunale, con deliberazione n. 50 del 09/05/2020, aveva dato indirizzo al Settore Tecnico Urbanistico, per utilizzare una parte del finanziamento del Ministero al fine di sostituire il montacarichi comunale con un efficiente ed adeguato ascensore, che possa garantire l’abbattimento delle barriere architettoniche, mentre una seconda tranche del finanziamento è stata destinata alle opere
di completamento della Scuola Elementare di Pezzo, che necessita per essere completata di opere di finitura che impegneranno l’impresa affidataria per poco più di un mese di lavori.
Potrebbe interessarti

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…

Villa, ok alla prima delibera del piano di sviluppo “Cuore del Mediterraneo”
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La giunta, dopo un lunghissimo pomeriggio di valutazioni e comparazioni, ha approvato la prima delle due…

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…