VILLA SAN GIOVANNI – Ok a due determine di affidamento lavori per completamento scuola Pezzo e nuovo ascensore del palazzo comunale.
Impegnato l’intero importo erogato dal Ministero dell’Interno con decreto
del 14/01/2020, con il quale sono stati assegnati al Comune di Villa San Giovanni, 90.000,00 euro, con uno specifico contributo per la
messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale, efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche.
La Giunta Comunale, con deliberazione n. 50 del 09/05/2020, aveva dato indirizzo al Settore Tecnico Urbanistico, per utilizzare una parte del finanziamento del Ministero al fine di sostituire il montacarichi comunale con un efficiente ed adeguato ascensore, che possa garantire l’abbattimento delle barriere architettoniche, mentre una seconda tranche del finanziamento è stata destinata alle opere
di completamento della Scuola Elementare di Pezzo, che necessita per essere completata di opere di finitura che impegneranno l’impresa affidataria per poco più di un mese di lavori.
Potrebbe interessarti
Villa, una panchina lilla contro anoressia e bulimia
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Il Kiwanis Club di Villa San Giovanni, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza ed in concomitanza…
Crisi idrica a Villa, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, il Comune chiude i rubinetti a Caronte&Tourist. Dopo l’annuncio sull’avvio dei lavori per l’utilizzo in…
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…