FIUMARA – Il covid avanza imperterrito e fa la sua comparsa anche nel piccolo paesino di circa 900 anime, dove oggi il sindaco Vincenzo Pensabene ha annunciato i primi due casi: «Il Covid-19 si è insinuato nella nostra comunità: ho appena firmato 2 ordinanze di quarantena per altrettanti nostri concittadini risultati positivi al Coronavirus. I nostri concittadini contagiati stanno abbastanza bene, sono paucisintomatici. Si trovano in quarantena presso il loro rispettivo domicilio». In una comunità coesa come quella di Fiumara, nessuno viene abbandonato: «A questi nostri cittadini rivolgo un caro saluto – prosegue Pensabene – l’Amministrazione Comunale sarà al loro fianco sempre e comunque, per qualsiasi necessità. Con il rispetto delle regole, con la solidarietà e l’unità di intenti sconfiggeremo questo invisibile, ma non invincibile nemico».
Consolata Maesano
Potrebbe interessarti

Villa, FdI un fiume in piena contro “Città in Movimento” e sindaca: «Cresciuto il “dissenso civico”»
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Circolo FdI “Area dello Stretto” di Villa San Giovanni continua a non…

Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni: tre giorni di autentica fraternità
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Le Porte della Speranza. Gli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica di Villa San Giovanni alla luce del Progetto Formativo Interiorità,…

Verso la Pasqua: a Reggio e Campo C. va in scena la “Via Crucis” di Franz Liszt
Francesca Meduri - 5 Aprile 2025Nell’ambito del programma di concerti sacri in preparazione alla Pasqua organizzato dall’Occ (Organizzazione Cori Calabria) denominato MYSTERIUM PASCHALE, l’Associazione culturale…