FIUMARA – Il covid avanza imperterrito e fa la sua comparsa anche nel piccolo paesino di circa 900 anime, dove oggi il sindaco Vincenzo Pensabene ha annunciato i primi due casi: «Il Covid-19 si è insinuato nella nostra comunità: ho appena firmato 2 ordinanze di quarantena per altrettanti nostri concittadini risultati positivi al Coronavirus. I nostri concittadini contagiati stanno abbastanza bene, sono paucisintomatici. Si trovano in quarantena presso il loro rispettivo domicilio». In una comunità coesa come quella di Fiumara, nessuno viene abbandonato: «A questi nostri cittadini rivolgo un caro saluto – prosegue Pensabene – l’Amministrazione Comunale sarà al loro fianco sempre e comunque, per qualsiasi necessità. Con il rispetto delle regole, con la solidarietà e l’unità di intenti sconfiggeremo questo invisibile, ma non invincibile nemico».
Consolata Maesano
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…