di Astrid Facciolà
Nonostante i seri e gravi problemi che tutto il mondo è costretto ad affrontare a causa del Covid-19 da quasi un anno, non manca l’aggiunta di episodi spiacevoli che non fanno altro che aumentare lo stato di preoccupazione della gente.
Stamattina è stato scoperto che dal cimitero di Scilla sono stati rubati dei vasi in rame. Uno scempio di fiori per terra lascia uno scenario di desolazione e sconforto. Neanche le attuali circostanze difficili e delicate mettono un freno al vandalismo, certa gentaglia non si ferma nemmeno davanti a un luogo sacro come il cimitero.
L’accaduto ha suscitato profonda indignazione nei cittadini scillesi, amareggiati per un oltraggio del tutto inaccettabile. Cittadini che adesso chiedono un sistema di videosorveglianza o almeno la presenza di un custode nel camposanto scillese.
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…