di Astrid Facciolà
Nonostante i seri e gravi problemi che tutto il mondo è costretto ad affrontare a causa del Covid-19 da quasi un anno, non manca l’aggiunta di episodi spiacevoli che non fanno altro che aumentare lo stato di preoccupazione della gente.
Stamattina è stato scoperto che dal cimitero di Scilla sono stati rubati dei vasi in rame. Uno scempio di fiori per terra lascia uno scenario di desolazione e sconforto. Neanche le attuali circostanze difficili e delicate mettono un freno al vandalismo, certa gentaglia non si ferma nemmeno davanti a un luogo sacro come il cimitero.
L’accaduto ha suscitato profonda indignazione nei cittadini scillesi, amareggiati per un oltraggio del tutto inaccettabile. Cittadini che adesso chiedono un sistema di videosorveglianza o almeno la presenza di un custode nel camposanto scillese.
Potrebbe interessarti

Strade da incubo a Villa, il Comune interviene: affidati lavori per 25 mila euro
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Il Comune ha affidato per quasi 25 mila euro lavori di manutenzione stradale alla ditta Loprete…

Villa, il 2 giugno il Memorial Paolo Marino: tutte le info per le iscrizioni
Francesca Meduri - 7 Aprile 2025Non è mai facile allestire un Memorial podistico. Tina Marino si è gettata a capofitto in questa impresa, dedicata…

Forza Italia Villa replica a Città in Movimento: «Attacco alla democrazia, andremo dal prefetto»
Francesca Meduri - 6 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – A replicare a “Città in Movimento” non solo il Pd e FdI ma anche il Coordinamento…