VILLA SAN GIOVANNI – A breve cominceranno i lavori per la perimetrazione dell’area destinata ai parcheggi a pagamento. In una prima fase il servizio sarà attivato in via sperimentale nel tratto ricompreso fra la via Mazzini ed il Torrente Campanella confinante, lato mare con la via Milana e lato monte con la via Nazionale. Si tratta di un provvedimento fortemente voluto dall’Amministrazione «per decongestionare il quartiere Immacolata che sopporta il peso di centinaia di autoveicoli in sosta finalizzata ala traghettamento pedonale, e per regolamentare la sosta, evitando i cosiddetti parcheggi selvaggi di cui tanto ed a ragione si lamenta la cittadinanza. La fase sperimentale partirà non appena terminatala fase emergenziale. Gli uffici stanno – spiega in un comunicato l’amministrazione comunale – già predisponendo tutta l’attività preparatoria, funzionale alla realizzazione degli stalli di posteggio e della segnaletica sia orizzontale che verticale. I nuclei familiari residente a Villa non pagheranno nulla per la prima autovettura ed invece pagheranno una cifra “simbolica” per la seconda autovettura in uso. Ribadiamo che si tratta di importante traguardo, inserito nel programma elettorale della coalizione Leali per Villa, portato a compimento grazie alla sinergia fra il Settore Polizia Municipale, il Settore Tecnico-Urbanistico e l’ATAM che ha dato un valido supporto tecnico-organizzativo, stante la grande esperienza, maturata sul campo nella gestione dei posteggi a pagamento nel Comune di Reggio Calabria da quasi vent’anni. Il Sindaco f.f. Maria Grazia Richichi, l’Assessore al ramo Viabilità, Trasporti e Polizia Municipale Massimo Morgante, tutta la Giunta e la maggioranza esprimono grande soddisfazione – conclude il comunicato – per un altro obiettivo importante raggiunto, promesso ai cittadini in campagna elettorale, che servirà a ristabilire l’ordine ed il decoro cittadino, migliorando sensibilmente la viabilità e gli spostamenti».
Potrebbe interessarti

Attualità
277 views
Attualità
277 views
Villa, il Pd stronca Caminiti e Città in Movimento: «Di “sinistra” a convenienza, quando no tornate “civici”»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Sui recenti fatti relativi alla scuola di Cannitello, e soprattutto sulle reazioni suscitate dal sit-in…

Attualità
108 views
Attualità
108 views
«Ad Arghillà il teatro della vergogna»
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025«Esclusi, aggrediti e discriminati»: esordisce così Patrizia D’Aguì, presidente del gruppo civico “Noi Siamo Arghillà – La Rinascita” a margine…

Eventi
171 views
Eventi
171 views
Campo Calabro, domani la terza edizione del Premio Italo Siciliano e Franco Sidari
Francesca Meduri - 4 Aprile 2025Sabato 5 aprile, a partire dalle 9,15, presso il Centro Polifunzionale “Prof. G. Scopelliti” di Campo Calabro avrà luogo la…