CALANNA – Si continua a indagare per fare luce sul duplice omicidio che ieri ha sconvolto la comunità di Calanna. Per adesso sembra un giallo l’uccisione dei coniugi Giuseppe Cotroneo e Francesca Musolino, di 58 e 51 anni, mentre raccoglievano le olive nel loro appezzamento di terreno vicino casa. I due, che lavoravano come infermieri al Policlinico di Reggio Calabria, sarebbero morti sul colpo dopo essere stati entrambi attinti da colpi d’arma da fuoco. I cadaveri sono stati rinvenuti dai carabinieri, giunti sul posto a seguito della richiesta di soccorso lanciata da uno dei due figli della coppia, che aveva udito degli spari nell’allontanarsi dal campo per trasportare delle cassette di olive. Le indagini sono in corso per ricostruire la dinamica del delitto; al lavoro ci sono i carabinieri coordinati dal procuratore aggiunto di Reggio Calabria Gerardo Dominijanni e dal pm di turno Flavia Modica. Al momento pare esclusa la pista legata alla criminalità organizzata, non dovrebbe essersi trattato di un agguato di ‘ndrangheta, anche perché dai primi accertamenti non sono emersi rapporti di vicinanza delle due vittime con ambienti malavitosi né frequentazioni compromettenti. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti quella del delitto d’impeto, connesso a questioni familiari o di vicinato. (f.m.)
Potrebbe interessarti
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…