A Campo Calabro, i Carabinieri, nei giorni scorsi, insieme a personale della Stazione carabinieri forestale di San Roberto, hanno salvato una rapace ferito, in località “Pietralcine”.
In particolare, a seguito di una segnalazione giunta all’utenza 112 da parte di un privato cittadino che aveva recuperato il volatile trovato impigliato tra dei rovi, in campagna, i militari dell’Arma erano subito intervenuti sul posto. Riconosciuta la specie di avifauna selvatica, hanno poi accertato si trattasse di un esemplare di Poiana Comune “Buteo Buteo”, rapace selvatico particolarmente protetto, la cui caccia è vietata.
L’esemplare, impossibilitato a volare, fortunatamente ha riportato solo una ferita all’occhio sinistro, pertanto l’evento è stato ricondotto a ipotesi meramente accidentale, non riscontrando segni di arma da fuoco.
Prontamente soccorso, i militari operanti, hanno affidato il rapace per le prime cure a volontari facenti parte dell’associazione C.A.B.S. “Committee Against Bird Slaughter”, prima della reintroduzione in natura.
Potrebbe interessarti

«Villa San Giovanni sotto assedio: farsa e tragedia del Ponte imposte con arroganza e menzogne»
Francesca Meduri - 9 Maggio 2025VILLA SAN GIOVANNI - «La riunione della Commissione Territorio del Comune di Villa San Giovanni, con la partecipazione del…

Ponte Stretto, incontro Caminiti-Ciucci: il ministro Salvini interviene da remoto
Francesca Meduri - 9 Maggio 2025Villa San Giovanni - Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini è intervenuto, da remoto, ad un incontro…

Elezioni Scilla, chiesto impegno per strada Tremusa a Melia
Francesca Meduri - 9 Maggio 2025«L’onestà intellettuale è riconoscere il bene ed il male negli avversari quanto negli amici. Una delle eredità positive dell’amministrazione guidata…