SCILLA – Il leader della minoranza Ilario Ammendolia scrive al sindaco Pasqualino Ciccone avanzandogli due richieste. La prima riguarda i rischi legati al coronavirus: «In questo clima in cui ogni discussione al chiuso potrebbe essere fatale non ritengo opportuno partecipare alla riunione del consiglio comunale. Anche perché il dibattito, pur necessario, è fortemente sconsigliato. Per cui vorrei chiedere di valutare la possibilità, già sfruttata in molti comuni, di convocare il consiglio con collegamento da remoto. Ciò darebbe maggiori possibilità anche ai cittadini di assistere ai lavori». La seconda richiesta è la convocazione di un consiglio con tre soli punti all’ordine del giorno: mozione per l’abolizione della legge che consente lo scioglimento dei consigli comunali per infiltrazioni mafiose; situazione sanitaria e sociale nel territorio comunale in seguito all’epidemia di coronavirus; situazione della biblioteca comunale. f.m.
Potrebbe interessarti
Attualità
40 views
Attualità
40 views
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
Eventi
35 views
Eventi
35 views
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…
Uncategorized
97 views
Uncategorized
97 views
San Roberto, il 7 dicembre la “Valley food” promossa dalla Pro Loco
Francesca Meduri - 22 Novembre 2024Un viaggio alla scoperta dello street food locale per le vie del paese, nel periodo più dolce ed atteso…