VILLA SAN GIOVANNI – «Con la delibera n. 1 del 5 gennaio 2021 la giunta comunale ha approvato il progetto definitivo relativo ai posteggi di via Mazzini. L’importante risultato raggiunto, annunciato nei giorni scorsi dall’assessore alla viabilità Massimo Morgante, è dovuto alla sinergia fra la Giunta ed il Settore tecnico-urbanistico che nei prossimi giorni indirà la necessaria conferenza dei servizi per ottenere dagli enti deputati e competenti tutte le autorizzazioni necessarie alla realizzazione prima ed all’utilizzo poi dell’area di via Mazzini all’uso come posteggio per gli autoveicoli. All’esito della conferenza si redigerà il progetto esecutivo che consentirà di procedere con la gara d’appalto per l’individuazione della ditta appaltatrice che eseguirà l’opera strategica per la Città, la cui realizzazione si attende da decenni». È quanto si apprende in un comunicato dell’amministraione comunale villese. Che agggiunge: «Si completa un iter che ha avuto, purtroppo, negli anni vari arresti, stop, contenziosi. Ottenuto il definitivo accredito dei fondi del c.d. decreto emergenza grazie anche all’interessamento del nostro concittadino sen. Marco Siclari e la successiva proroga fino a completamento dei lavori di tutte le opere assentite e previste nell’ordinanza della protezione civile (porticciolo, polmone di stoccaggio ed appunto posteggio di via Mazzini), l’amministrazione ha realizzato il porto turistico, ha quasi concluso l’iter per l’affidamento della progettazione e la realizzazione del polmone in località Castelluccio ed ora segna una tappa fondamentale per il posteggio che servirà sia i pendolari dello stretto che la cittadina villese e dei comuni limitrofi, risultando un importante hub per decongestionare il traffico cittadino».
Conclude l’amministrazione comunale: «La realizzazione del posteggio consentirà anche lo spostamento del mercato settimanale, atteso da anni. Anche per questo l’amministrazione e l’assessore al ramo sono soddisfatti per l’importante traguardo raggiunto. Ringraziando l’intero settore tecnico e specialmente il neo responsabile Arch. Doldo, l’amministrazione continuerà a svolgere la sua funzione d’indirizzo e di controllo dell’apparato burocratico affinché l’iter sia completato nel più breve tempo possibile».
Potrebbe interessarti
Attualità
230 views
Attualità
230 views
Rifiuti pericolosi nella rete fognaria di Reggio Calabria: denunciato titolare nota azienda
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024Nell’ambito di un’attività di tutela ambientale, svolta dalla Polizia metropolitana di Reggio Calabria, diretta dal comandante Francesco Macheda, è stato…
Attualità
142 views
Attualità
142 views
Reggio, presidio di solidarietà per il magistrato Stefano Musolino
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024La sezione Rosa Luxemburg di Sinistra Italiana di Reggio Calabria lancia un appello urgente a tutte le realtà politiche, civiche e…
Uncategorized
525 views
Uncategorized
525 views
Scilla, perseguita e minaccia il presunto amante della moglie: uomo sottoposto a misura cautelare
Francesca Meduri - 20 Novembre 2024MISURA CAUTELARE PER ATTI PERSECUTORI. UN UOMO SOTTO ACCUSA PER MINACCE E AGGRESSIONI I Carabinieri della Stazione di Scilla…