VILLA SAN GIOVANNI – Mentre domani salvo imprevisti dovrebbero riaprire i plessi scolastici della scuola media “Caminiti”, della scuola primaria di Cannitello e della scuola primaria di Acciarello, resterà chiusa domani e dopodomani (3 e 4 febbraio) la scuola media di Cannitello. Dopo i casi di positività di tre insegnanti in servizi presso i plessi della media “Caminiti” e della primaria di Cannitello, è stata infatti accertata la positività al covid-19 di un’alunna frequentante la classe terza della scuola media di Cannitello. Da qui l’ordinanza sindacale che ordina «la sospensione dell’attività didattica in presenza nei giorni 3 e 4 febbraio 2001 di tutte le classi del plesso della scuola secondaria di primo grado di Cannitello, – recita il provvedimento firmato dalla facente funzioni Maria Grazia Richichi – al fine di consentire di porre in essere gli interventi di sanificazione dei locali del plesso scolastico». L’Asp ha invece disposto la messa in quarantena preventiva della classe frequentata dall’allieva e di tre docenti. fra.me.
Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…