VILLA SAN GIOVANNI – Stop all’isola ecologica itinerante di Avr che, seppur con frequenti disservizi, consentiva ai cittadini di portare i propri rifiuti ingombranti nel punto di ritiro stabilito dalla stessa società per ogni quartiere. La nuova ditta che effettua il servizio di spazzamento e di raccolta dei rifiuti, la E-Koru srl, almeno per adesso non ha previsto l’isola ecologica itinerante ma solo il prelievo degli ingombranti tramite i propri operatori presso l’esterno delle abitazioni, servizio che con Avr funzionava a rilento, visto che passavano mesi e mesi dalla prenotazione fino al ritiro. Anzi, moltissime prenotazioni sono rimaste inevase e tanti ingombranti sono rimasti sotto le case. La E-Koru srl ha iniziato a svolgere il servizio solo di recente, o perlomeno solo da qualche giorno ha fornito sulla propria pagina Facebook le indicazioni per poterne usufruire. Il ritiro dei rifiuti ingombranti si potrà prenotare chiamando al numero di telefono 0331-1588491. Resta attivo per altre informazioni il numero verde 800964018. «Il rifiuto dovrà essere esposto fuori dall’ingresso principali. Gli operatori non sono autorizzati ad accedere dentro le abitazioni private», precisa E-Koru. fra.me.
Potrebbe interessarti

Attualità
141 views
Attualità
141 views
Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Cronaca
782 views
Cronaca
782 views
Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

Attualità
182 views
Attualità
182 views
No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…