MOTTA. Al centro tamponi di Lazzaro individuati 7 casi di covid-19. Chiuse tutte le scuole

7 Febbraio 2021
613 Views

Stampa
MOTTA SAN GIOVANNI – Sono 7 i soggetti risultati positivi tra i 100 che oggi si sono sottoposti volontariamente e senza affrontare alcuna spesa al test rapido (antigene da SARS-Cov-2) presso il Centro tamponi comunale di Lazzaro.

Il sindaco, considerato che tra i 7 soggetti risultati positivi 5 sono minori che frequentano le scuole comunali (primaria Sant’Elia, primaria e media Lazzaro) e 2 sono i genitori di uno di questi, in sinergia con l’assessore comunale Carmelita Laganà, ha emesso l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado (Motta e Lazzaro) fino al prossimo 13 febbraio. Il dirigente scolastico dovrà provvedere ad informare i genitori delle quattro classi interessate, i cui alunni devono considerarsi contatti stretti dei positivi e quindi in regime di quarantena.

Martedì 9 febbraio, dalle ore 9 alle ore 13, in sinergia con l’A.S.P. – U.S.C.A. di Melito Porto Salvo, sarà garantito un servizio c.d. drive-in (Covid point tamponi) in via Trussardi, in prossimità del centro sociale Paolo Capua di Lazzaro. Tutto il personale scolastico, tutti gli alunni (infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Motta e Lazzaro) con i propri familiari e i cittadini del territorio comunale con sintomi da Covid-19 o avendo avuto contatti stretti con soggetti positivi, potranno accedere in automobile all’area individuata e sottoporsi (senza scendere dalla propria automobile) al tampone molecolare.

Dall’inizio di questa seconda fase si registrano complessivamente 103 casi: 66 soggetti guariti, 35 soggetti positivi e in quarantena domiciliare, 1 soggetto positivo e ospedalizzato, 1 soggetto deceduto (Dati aggiornati ore 18.00 – 7 febbraio 2021)

Per eventuali necessità è possibile contattare l’Ufficio politiche sociali del Comune al numero telefonico 0965718104 (sindaco@comunemottasg.it) o la Protezione Civile “Garibaldina” ai numeri 0965718130 – 3392944028.

 

Potrebbe interessarti

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Attualità
154 views
Attualità
154 views

Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico

Francesca Meduri - 19 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Cronaca
804 views
Cronaca
804 views

Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici

Francesca Meduri - 18 Aprile 2025

VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Attualità
185 views
Attualità
185 views

No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”

Francesca Meduri - 17 Aprile 2025

Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss).    L’incontro, tenutosi…