SCILLA – Esce Domenico Scarano ed entra l’avvocato Maria Gattuso nella giunta guidata dal sindaco Pasqualino Ciccone. Già assessore della passata amministrazione Ciccone, Gattuso torna nell’esecutivo scillese da esterna con le deleghe alla Cultura, alla Legalità e ai Grandi eventi. Rottura tra Scarano e Ciccone? Assolutamente no. I due erano e sono “amici per la pelle”, tant’è che Scarano non solo resta consigliere di maggioranza ma si accingerebbe a ricoprire un importante ruolo istituzionale all’interno della massima assise cittadina. Probabilmente sarà infatti il primo presidente del Consiglio di Scilla, ruolo non obbligatorio per un paese con meno di 5000 abitanti e solo di recente approvato a Scilla con la modifica del regolamento comunale. «È la persona più vicina a me», assicura Pasqualino Ciccone parlando di Domenico Scarano e annunciando novità in vista del prossimo civico consesso. Certamente Gattuso rappresenta un ingresso importante nell’esecutivo, per preparazione e competenza. f.m.
Potrebbe interessarti
Attualità
245 views
Attualità
245 views
Villa, le suore salesiane lasciano: addio all’oratorio e alla scuola dell’infanzia
Francesca Meduri - 24 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Le suore di Maria Ausiliatrice, le suore di "Don Bosco", andranno via da Villa San…
Attualità
103 views
Attualità
103 views
Villa, il Comune investe su Forte Beleno
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024VILLA SAN GIOVANNI - «Abbiamo aderito con grande piacere alla sottoscrizione del documento proposto dal Centro Studi Medfort per la…
Eventi
88 views
Eventi
88 views
25 novembre a Villa, il Comune propone tre incontri di Correnti editoria
Francesca Meduri - 23 Novembre 2024L'amministrazione comunale di Villa San Giovanni intende commemorare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, ricorrenza ufficializzata dalle…