SCILLA – Esce Domenico Scarano ed entra l’avvocato Maria Gattuso nella giunta guidata dal sindaco Pasqualino Ciccone. Già assessore della passata amministrazione Ciccone, Gattuso torna nell’esecutivo scillese da esterna con le deleghe alla Cultura, alla Legalità e ai Grandi eventi. Rottura tra Scarano e Ciccone? Assolutamente no. I due erano e sono “amici per la pelle”, tant’è che Scarano non solo resta consigliere di maggioranza ma si accingerebbe a ricoprire un importante ruolo istituzionale all’interno della massima assise cittadina. Probabilmente sarà infatti il primo presidente del Consiglio di Scilla, ruolo non obbligatorio per un paese con meno di 5000 abitanti e solo di recente approvato a Scilla con la modifica del regolamento comunale. «È la persona più vicina a me», assicura Pasqualino Ciccone parlando di Domenico Scarano e annunciando novità in vista del prossimo civico consesso. Certamente Gattuso rappresenta un ingresso importante nell’esecutivo, per preparazione e competenza. f.m.
Potrebbe interessarti

Attualità
186 views
Attualità
186 views
Acqua, questa sconosciuta: a Villa fioccano lamentele e segnalazioni. Urge incontro pubblico
Francesca Meduri - 19 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI – Acqua, questa sconosciuta. È la constatazione ricorrente dei tanti villesi che continuano a subire disservizi idrici.…

Cronaca
877 views
Cronaca
877 views
Villa, incursione di cinghiali terrorizza ragazzi in bici
Francesca Meduri - 18 Aprile 2025VILLA SAN GIOVANNI - Momenti di paura si sono registrati giovedì sera a Santa Trada, in via Petrello, dove alcuni…

Attualità
191 views
Attualità
191 views
No al Ponte, sì alla “Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile”
Francesca Meduri - 17 Aprile 2025Si è svolta l'assemblea di costituzione della rete "Comunità di patrimonio del territorio dello Stretto sostenibile" (Copatss). L’incontro, tenutosi…